martedì 21 giugno 2011

Lo stage estivo. I seminari a seguire



San Benedetto del Tronto (AP)
11 – 17 Giugno 2011

I primi commenti a caldo dei partecipanti. Le prime fotografie. Nei prossimi giorni, se qualcuno mi aiuterà nel montaggio ( devo tagliare alcuni pezzi in “surplus”) anche due video.

Per ora, io mi sento di scrivere che ....
Ancora una volta “Scuola di Arti Marziali Orientali e Formazione Guerriera”.
Ancora una volta, nella pratica marziale a mani nude o armata come nel viaggio “Sapere del Profondo”, lavoriamo per acquisire conoscenza e consapevolezza attraverso un’esplorare continuo, che di continuo si interroga ed in cui ogni risposta  genera nuove domande. Chi si incammini su questo percorso, pone sempre in discussione l’oggetto e gli strumenti della propria arte, del proprio essere “artisti del confliggere”, per entrare in verità ancor più profonde di quelle appena scoperte.
 
Qui, sul blog, aspetto altri commenti, altre “gestalt” che vogliano emergere.

Matura oramai o per fortuna la consapevolezza dell’essere se stessi. Scoprirsi/re una nuova voglia di vivere. Dare amore sincero. Un pugno è vero come un bacio
M° Massimiliano Todeschini.


   Celso no hara no. Il ventre di Celso – purtroppo è l’ultima immagine che ho di questo stage … e questo la dice lunga … !!
Donatella Padovani

“Rispetto” e regalarsi l’opportunità di osservare, di capire, di accogliere l’universo di chi è intorno a noi. Scoprire di non essere soli e ricordare che la vita ci regala la possibilità di fare un passo dopo l’altro.
La nostra “Via”.                                
Un abbraccio a tutti.
Stefano Pezzini


Mi pare si possa osservare che … ho chiesto … finalmente … ed ho trovato disponibilità.
Davide Pelosi

Un’intensa settimana vissuta e condivisa con delle gran belle persone che ogni volta mi offrono qualcosa in più di loro ed a cui mi piace donare qualcosa in più di me. Grazie, grazie davvero a tutti quelli che ci sono stati, al Sensei Tiziano che ci ha deliziati della sua preziosa presenza ed al mio Maestro Valerio che si adopera, con molto, molto impegno, per offrici tutto ciò, per arricchire ancor di più il nostro personale percorso.
Sento dentro molte emozioni, molte vibrazioni …. è un turbinio che stavolta, non so perché, ma mi rende più difficile il far scorre la penna sul foglio.
Sento però che è scattato qualcosa … un ascolto più profondo di me, del mio essere, per poter così anche propormi e mostrarmi, semplicemente, per come sono … per difendere il mio esser Simona … per smettere di farlo ancora attaccare da giudizi e pregiudizi …. Mi nesto più consapevole e più forte …. e questo, mi fa star bene !!!
Grazie davvero di cuore !
Simona Galanti

Limiti da prevaricare, da superare, ma forse i limiti non esistono ! E poi scoprire che posso essere di più dei limiti che mi impongo … oltre ogni limite cercherò di andare.
Gilda Di Girolamo


Un viaggio alla scoperta dei miei limiti e lo stupore nel riuscire a stare nelle difficoltà e nell’accettarle.
La gioia di sentirmi essere umano che si realizza con l’altro e l’abbandono delle resistenze che mi hanno ancorata a una vita sterile di rapporti umani.
La strada è mutevole e insidiosa, gli ostacoli si trasformano giorno per giorno, ma ora non li aggiro e salto con tutta la forza che ho.
Mi manca da fare un grande incontro che è quello di riuscire ad abbracciare il mio katana e insieme ad esso recuperare la fiducia in me stessa e nelle mie capacità.
Eleonora Cicchi

Un incontro intenso e pieno di sorprese !
Mi sono sentita libera e bambina allo stesso tempo, ciò che non provavo da molto tempo.
Il mio cuore si è riempito … !
Avrei voluto essere una mantide religiosa così elegante ma allo stesso tempo così eterea e sensuale.
Spero che questo viaggio mi porti lontano dentro me stessa.
Francesca Leonzi

 

 

 






 
                                                                                                           



Wing Chun Boxing - chi sao
le fondamenta
Angelica 2° grd. inf - Eugenio 1° grd. inf




Wing Chun Boxing - chi sao
il progredire
Celso e Simona, ambedue 2° grd. inf



6 commenti:

  1. Le sensazioni di questi giorni mi accompagnano ancora. Non riesco a non pensare alle cose che ho vissuto, alle persone che ho incontrato, alle risate... insomma allo stare insieme.
    Non ho sentito la fatica fisica dello stage nè dei seminari, ma sento ancora la mia pancia e per fortuna ho iniziato ad ascoltare molto di più lei che la mia testa.
    Parlare e vivere di pancia: questo è esattamente quello che mi ha lasciato questa stupenda settimana insieme.
    Un abbraccio fortissimo ai compagni di Milano e a te Tiziano che lasci sempre il segno!
    A presto!!
    OSS!

    RispondiElimina
  2. Corpi, da qualche tempo il mio fare prende sempre piu spesso la forma di sensazioni del corpo, il ricordare è un ripercorrere, le pressioni , i sudori gli odori gli sguardi i suoni delle risate e dei grugniti.... e la penna si fa pesante, le parole pesanti e insufficienti nell'esprimere queste peculiari forme di bellezza....una bellezza che perdura nel ventre nella pelle, nei gesti successivi a quanto vissuto insieme, piccoli frammenti di me che si affilano nel contatto con chi c'era

    RispondiElimina
  3. ricche emozioni..immenso piacere crescere con voi. Ululo alla Luna perchè possiate sentirmi, fratelli e sorelle del branco..Oss!!

    Giovanni

    RispondiElimina
  4. ...e un altro pensiero per riccardo e ivanko ( spero si scriva cosi^_^)....giovani tigrotti per la prima volta nel calderone di uno stages...il vostro ricordo perdura nelle mie ossa e nel mio cuore. e spero di poter presto tornare a scambiare con voi

    RispondiElimina
  5. Ho sentito "visceralmente" la vostra mancanza ma sapevo di avervi vicino allo stesso tempo...ed i vostri commenti mi hanno emozionato come se fossi stata lì con voi a vivere quei giorni così intensi.
    Un abbraccio fraterno
    Oss

    RispondiElimina
  6. Uhaaaaaaaaaaaaaaa Bellissimo il conubio Psicoterapia della Gestalt e Arti Marziali....
    Sono uno psicologo della Gestalt e vedere il lavoro che fai mi meraviglia nella mia ricerca interiore verso le arti marziali e Gestalt compliementi: Dr.Elton Kazanxhi

    RispondiElimina