venerdì 22 luglio 2011

Cena sociale Z.N.K.R.

Giovedì 21 Luglio
Ristorante “La Rete”. Milano

Come ogni anno, eccoci a festeggiare la conclusione di una stagione e, con ciò, a dare il via alla prossima.
Balza all’occhio il numero ridotto di partecipanti, rispetto alle scorse occasioni. Se ciò, da un lato, mi è dispiaciuto per le assenze di allievi a cui sono affezionato, dall’altro ha consentito una cena tranquilla, in cui ci è stato possibile chiacchierare serenamente, complice la saletta a noi riservata.
I sorrisi, gli scambi dei regali, i discorsi seri e quelli “leggeri”.
La sensazione netta di una Scuola il cui clima culturale,il cui modo di praticare Arti Marziali,rende possibile una profonda esperienza di sé corpo. Questo attraverso un percorso di esplorazione e miglioramento delle proprie possibilità di azione, alla scoperta del piacere di muoversi come espressione della gioia di esistere. Utilizzando il confliggere, il combattimento armato o a mani nude, entriamo in relazione con noi stessi, portando alla coscienza memorie passate, arcaiche, annidate  in ogni singola cellula del nostro corpo. Tutto questo, poi, lo confrontiamo con l’altro, con   l’ambiente. Una Scuola unica, nel suo genere. Una Scuola di “Formazione Guerriera”.
Poi gli abbracci e le pacche sulle spalle: Arrivederci a Settembre !!!

Un grazie enorme al M° Massimiliano ,amico ed allievo da quasi trent’anni, per la scelta del posto e la disponibilità verso ogni esigenza del gruppo e dei singoli. Grazie !!


















2 commenti:

  1. Peccato non poterci essere stata, di sicuro sarà stata una bellissima e piacevole cena!!
    Vedo dalle foto una Tina con un look sempre più spumeggiante e Angelica con un bellissimo sorriso!
    Un bacio a tutti dalla nuvolosa San Benedetto e buone vacanze!!!

    RispondiElimina
  2. piacevolissima serata, buon cibo (grazie a Max!) e ottima compagnia. Un inaspettata e ben gradita visita di Simona, femminile signora in rosso, al seguito di Valerio e un una sorpresa per me, un bellismo portafucile vere mimetico..ciò di cui avevo bisogno, grazie Tiziano. Oss!!

    RispondiElimina