lunedì 5 dicembre 2011

Le lacrime della sciura Fornero


facile piangere ... dopo
 
Come, dalle pagine di un quotidiano moderato, ci ricordava giorni addietro Battista, altro che “Euro felicità”. E  come e dove stanno ora tutti i beati sostenitori dell’euro ? Al loro posto, o, comunque, stanno bene ed in ottimi posti, come il nostro neo presidente del consiglio. Tutto questo mentre l’euro ( voluto e fatto in quell’orrido modo) ed i suoi sostenitori, dopo aver aperto diversi disastri, sprofonda e ci fa sprofondare.
E come  e dove stanno, ora, tutti gli allegri sostenitori dei contratti a tempo determinato, del lavoro flessibile ( precario !) ? Stanno tutti bene, in allegria, come  l’ex ministro Sacconi. Questo mentre milioni di giovani e ed anziani ( qualcuno ne scrive degli over 50 rimasti senza lavoro ?) patiscono la fame e l’incertezza sballottolati ovunque tra lavori precari e sottopagati, indotti a farsi la guerra “generazionale” dai soliti della casta e dai fedeli intellettuali che li servono.
Così, quando tra una decina d’anni l’Italia sarà invasa da pensionati a reddito “fame”, con una pensione abborracciata tra lavori in nero,  a progetto, a tempo determinato, e calcolata, tutta o quasi, sul contributivo,  come e dove staranno i vari estensori delle varie riforme, ministro Fornero inclusa ? Staranno benone, loro.
 E la signora ministro, già sin d’ora, potrà consolarsi delle lacrime versate chiudendo il Financial Time, allontanando con un brusco gesto la governante che le sta stirando le gonnelle e navigando in internet alla ricerca di un bel posto per la sua settimana bianca.
E quei poveri cristi, pensionati o lavoratori da poco più di mille euro al mese ? Beh, che ne sa lei, la sciura ministra, di cosa è campare con una cifra simile ….poi lei ci ha già pianto su due lacrime !!

Nessun commento:

Posta un commento