lunedì 3 settembre 2018

Spirito Ribelle. Il Manifesto dello Z.N.K.R.



Spirito Ribelle

Il Manifesto dello Z.N.K.R.

 

Propongo le Arti Marziali come lettura della vita di tutti i giorni, dei conflitti e delle scelte di tutti i giorni: in casa, al lavoro, con il partner, gli amici, i figli.

 
Attraverso le Arti Marziali esploro la cultura del saper stare nei conflitti, nei disagi e nelle situazioni di difficoltà; del saper prendere le decisioni più coraggiose e vincenti; del saper stare bene con se stessi e nelle relazioni.

 
Vitalità, entusiasmo, passione, energia e competenza sono la mia forza nell’affrontare l’impegnativa sfida di custodire e diffondere le Arti Marziali, ovvero la capacità di combattere a mani nude e con armi, quale metafora e metonimia del confliggere quotidiano in ogni ambito del vivere di tutti i giorni; quale strumento per temprare carattere e personalità flessibili e coraggiosi.

 
Utilizzo un metodo maieutico, pratico e non dogmatico, per proporre le Arti marziali quale strumento di analisi, riflessione e cambiamento in ogni ambito personale e professionale. Autentico Budo.

 
Praticare Arti Marziali, saper realmente  combattere, non è capacità e virtù di pochi, ma può e deve essere di tutti. E’ autentico potere personale a disposizione di tutti.

 

“Abbi il coraggio di vivere perché chiunque può morire”
(F. Kahlo)

 Foto scattate al parco del Ticino. Sabato 25 Agosto.

 







 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento