lunedì 17 marzo 2014

Notturno di Maggio: ci siamo !!

“La creatività abita il mondo mentale della rappresentazione, dell’immagine, del pensiero, dell’astrazione, ma anche quello materiale del movimento finalizzato del corpo, della sensazione, della concretezza”
(G. Cavallari)

Questa volta, è fatta !!
Una serie di “passaparola” e Monica ha centrato il luogo giusto dove fare il nostro “La Notte del Guerriero”: Otto ore di formazione “non stop” tra la mezzanotte di Sabato 10 e le otto di Domenica 11 Maggio.
Monica organizza subito  la … “ispezione” all’Agriturismo scelto. 
Ci rechiamo sul posto, nella Lomellina, e, mentre attendiamo che il boss ci possa dare retta (i tavoli, nel locale, sono tutti pieni di famiglie e gruppi ancora a pranzo), facciamo un giro per l’ampia corte, intrattenendoci con  cavalli, caprette e pure un furetto.
Una ricca merenda, sono le 16.00, ci ferma al tavolo, sotto la tettoia, tra frittate, salumi, formaggi, pane e vino.
Monica e il M° Giuseppe scendono nei dettagli con il proprietario, mentre io, con Lupo e Donatella, mi godo un po’ di sole e verde.
Di fatto, tra la formazione Tai Chi Chuan del mattino ad Opera con il M° Aleks e la salita in auto per arrivare qui, ho avuto appena il tempo di farmi una doccia. Ora, finalmente a pancia piena ed in totale rilassamento, posso lasciarmi andare da una lato ai ricordi dei precedenti “Notturni”, dall’altro alle prime immagini di come potrà essere questo: chi avrà voglia di mettersi in gioco e mischiarsi con le ombre della notte accogliendo il lento sorgere dell’alba ? Quale sarà il clima di gruppo ? Cosa proporrò perché le ore di formazione siano preziose per la crescita adulta di ognuno ?

Monica e il M° Giuseppe hanno concluso la trattativa: avremo a disposizione anche un appartamento per cambiarci, fare la doccia e per le eventuali necessità. Ora abbiamo, per fine Marzo, da raccogliere le adesioni dei praticanti e comunicare al proprietario che, OK, Sabato 10 Maggio, saremo lì a portare i colori del combattimento, dello scontro fisicoemotivo, per crescere. Insieme.









Nessun commento:

Posta un commento