giovedì 14 gennaio 2021

Il lottatore che danza


Mutare, trasformarsi, cedere e rafforzarsi … percorrere animalità oscure e perse nella notte dei tempi …dialogare con l’opprimersi della forza di gravità … riflessi primordiali confusi e perduti … strisciare e danzare danze di velluto scavate in lugubri cavità…

Fushime Taiso, il movimento del cambiamento, della trasformazione.

Un tratto, un segmento apparentemente immobile al resto che si muove, emozionato e agito come dato improbabile sottoposto a improvvisa alterazione.

Un braccio abbandonato sul punto di cadere, un piede calato nell’aria rarefatta, un gioco di fianchi a rotolare dimesso sul pavimento scostando ogni frizione.

Fushime Taiso, il movimento del cambiamento, della trasformazione.

Astro, fulmine, cometa, lingua lunga di drago… melma, lento disciogliersi senza forma, pigra scia di arti in azione, il serpente che regna sovrano e pretende assoluta attenzione …

 

Poi, alla fine che fine non è mai, accetto di mettermi in moto nonostante la seduzione che mi chiama a restare.

Diverso, mai uguale, parto solo per tornare

E’ una brezza che affiora da profondità di cellule nascoste, non trovate, da segmenti di muscoli e tendini ed articolazioni che vado scoprendo, curioso io e loro inaspettate.

Fushime Taiso, il movimento del cambiamento, della trasformazione.

 

Per paradosso vivere è un palpito che cala, perché tra guizzi e giri su se stessi si riavvolgono i giorni, gli anni, i secoli, ogni uccello a lievitare nell’aria imponendo la sua ala.

Accadono sensazioni di pancia irriducibili a narrazione che non sia invece narr - azione, che non tratti di emos – azioni; per questo, se mi divorano accanendosi, pure riescono a rendere arte la vita stessa ed ogni gesto che la sostanzia un’ardente evocazione.

 

Per questo Fushime Taiso, il movimento del cambiamento, della trasformazione, è irrinunciabile nella nostra pratica, pratica di Spirito Ribelle, audace e pronto in ogni azione.

Per questo Fushime Taiso, il movimento del cambiamento, della trasformazione, è quello in grado di riportarti guerriero, lottatore, combattente, uomo adulto, coraggioso e indipendente che sa stare in ogni conflitto, in ogni aggressione

Poteri potenti, se è questo che vuoi, a cui aneli.

 

 






 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento