mercoledì 10 luglio 2019

Bravi, belli e non famosi



Bravi, belli e non famosi

Cena sociale di fine corso Tai Chi Chuan
ai giardini Marcello Candia
Milano

Certo siamo anche distanti, ognuno con la sua eclissi di sole e le cadute per strada da cui è sempre più arduo alzarsi.
Certo siamo anche distanti, ognuno con le sue mani che attendono le scelte di vita di un figlio fattosi grande o di un nipote che riporta festa nel cuore.
Certo siamo anche distanti, ma, una volta la settimana, ci troviamo vicini nel tracciare disegni Tai Chi Chuan tra i cespugli ed il verde dei giardini Marcello Candia a Milano.
Nessuna certezza nel dire quel che ciò ci fa provare, quando il cuore ed il respiro, per secondi lunghi un secolo, danzano a ritmo e tolgono le scuse per andare via, per assentarsi.

Vista da qui, dal lento snodarsi Tai Chi Chuan, è una ricerca comune tra gli alberi, le foglie, il vento e il sole.
Vista da qui, dal lento snodarsi Tai Chi Chuan, pare quasi ci sia un posto solo per noi, bravi e belli e non famosi, tra corpi diversi ma, per una volta, insieme.

E allora festeggiamo la chiusura del secondo anno di Tai Chi Chuan ai giardini, tra chiacchiere e comportamenti, drink e belle presenze, curiosità e qualche incertezza.

Cosa faremo, a Settembre, per sentirci un po’ più insieme? Per scorrere insieme nei piedi e negli occhi, magari ad inanellate giravolte ed evitamenti, magari ad esplorare quelle che sono istintive applicazioni di te e me a contatto, magari per fare e poi disfare.
Intanto, siamo qui a festeggiare una breve fine che si aprirà, a Settembre, su un grande inizio.


 










Nessun commento:

Posta un commento