mercoledì 16 novembre 2022

Di buoni sentimenti

Il cibo, ottimo ed abbondante, salato e dolce, c’era. L’alcool, che fosse vino, birra, rhum o altro, pure.

Ma soprattutto, c’erano Monica e Lupo. Soprattutto c’erano amici ed allievi di lunga, lunghissima data: che altro avrei potuto desiderare per festeggiare i miei 

71 anni?!

In un appartamento modesto ma ricco di passione, tra mobili antichi dal lontano Oriente, suppellettili scovate un po' ovunque, lame ed acciaio, libri e maschere, ho potuto godere del calore che solo i buoni sentimenti ti possono dare.

C’erano già quelli di Monica, da quasi 25 anni al mio fianco quotidiano, e di Lupo, che ha rinunciato ad ogni tentazione fuori casa, lui che a 18 anni di sollecitazioni extra domestiche giustamente si nutre, per starmi accanto, eh, già, c’era pure Kalì, boston terrier a caccia di coccole

C’erano amici ed allievi. Chi ho conosciuto entrambi, io e lui, non ancora maggiorenni, oltre mezzo secolo or sono; chi è stato allievo dello ZNKR e chi lo è ancora sotto il mon Spirito Ribelle, tutti ancora amici, amici oltre le strade quand’anche prese in direzioni diverse; chi non ha mai praticato ma, incrociato il rispettivo cammino, ha condiviso una sincera amicizia.

Ci sono stati i complimenti a Monica per l’eccellente cibo, le domande a Lupo per i suoi primi passi nell’età adulta. I giochi con Ermes e la sua vivace curiosità infantile. Le chiacchiere e le battute spiritose, i ricordi e i progetti a venire.

C’è stata tanta calda umanità profusa a piene mani. Grazie a tutti.

 








 

 

1 commento: